Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso comporta l'accettazione dei cookie.

Contattaci: T +39 035 0448433 - C +39 328 8332889 - @ info@sonzognisintesi.it

MANUTENZIONE LINEE VITA E SISTEMI ANTICADUTA

Nelle normative ISPELS, in merito a sistemi di prevenzione cadute dall’alto, c’è da registrare una ben precisa disposizione di Legge che impone la regolare verifica annuale dei sistemi linee vita e anticaduta installati, che non riguarda affatto la garanzia che le singole Aziende produttrici rilasciano alla fonte, ma che riguarda soprattutto la stabilità e la tenuta nel tempo dei sistemi di fissaggio alla struttura stessa della copertura, che potrebbero (per svariati motivi) non essere più idonei ad una sollecitazione passiva impartita al sistema da una caduta accidentale e quindi invalidarne l’uso.
Noi di Sonzogni Sintesi Bergamo, in tale ottica, possiamo gestire un efficiente programma di regolari manutenzioni annuali che allo scadere di ogni 3°anno verifichi il sistema nel suo insieme con prove statiche strumentali di tenuta alle sollecitazioni sia a taglio che ad estrazione con registrazione dei dati in forma elettronica, da stampare ed allegare alle dichiarazioni e documentazioni finali.